5 EASY FACTS ABOUT SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI DESCRIBED

5 Easy Facts About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Described

5 Easy Facts About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Described

Blog Article



Con sentenza emessa il 14.4.2023 la Corte d’appello di Bologna confermava la sentenza emessa nei confronti del nostro assistito da parte del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Modena il quale, all’esito di giudizio abbreviato, aveva dichiarato il nostro assistito responsabile del reato di guida sotto effetto di stupefacenti, di cui all’art.

Un soggetto viene arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana in una piazza di una città. La quantità della sostanza consentirebbe di riconoscere il reato appear di lieve entità.

three) Il rinvenimento di materiale per il confezionamento: anche il semplice possesso di materiale per il confezionamento potrebbe indurre a pensare che la sostanza stupefacente non sia detenuta al fine di farne un utilizzo personale, bensì al high-quality di cedere la sostanza stupefacente.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Pertanto, anche tale tassello riferibile advert una ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti era prontamente smontato dalla difesa dell’imputato.

La detenzione torna ad essere punibile nel momento in cui si dimostri che è finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Attualmente, la disciplina differenzia il trattamento sanzionatorio a seconda che si tratti di droghe pesanti o droghe leggere.

Naturalmente tale comportamento avallava ancora di più l'ipotesi della PG che la presenza in luogo dei because of non fosse occasionale, ma finalizzata a una compravendita di sostanza stupefacente.

Nel caso affrontato siamo stati in grado, attraverso la nostra preparazione ed esperienza in materia, di risolvere una situazione che appariva al principio del tutto compromessa.

Ad esempio, una rete di spacciatori che si avvale di diversi uomini non può sicuramente ritenersi un’attività di spaccio di lieve entità, anche Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti se la cessione riguarda una droga leggera occur l’hashish.

A seguito della novella introdotta dalla L. 49/2006, l’uso personale di stupefacenti è stato depenalizzato; esso costituisce un illecito website amministrativo non penalmente rilevante e non sanzionabile con strumenti rieducativi o repressivi di rango penalistico.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Lo spaccio di lieve entità costituisce una fattispecie autonoma di reato. Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

In parole semplici, non si può ritenere quale fatto di lieve entità quello compiuto nel quadro della gestione di una piazza di spaccio, che dunque è caratterizzata da una organizzazione di supporto, finalizzata ad assicurare uno stabile commercio di sostanze stupefacenti.

La norma racchiude varie condotte concretamente realizzabili, ragion per cui è impossibile dare un’unica risposta alla domanda: occorrerà infatti analizzare dettagliatamente le fattispecie elencate dall’articolo e distinguere, caso click here for each caso, le varie pene.

Report this page